Caratteri Romano Bronzo Dorato. Lettere e numeri per epigrafi su lapidi, modello ROMANO, finitura BRONZO DORATO.

Informazioni sul prodotto

ImmagineCODNomePrezzoAcquista

Informazioni sul carattere ROMANO BRONZO DORATO

I caratteri con questa finitura si contraddistinguono per la facciata dorata e per i bordi laterali rifiniti in colore bianco.

I caratteri sono provvisti di due pioli non filettati nella parte posteriore.

Il montaggio richiede l’esecuzione, sulla superficie di applicazione, di due piccoli fori per ciascuna lettera ed il successivo fissaggio per mezzo di mastice per marmo (o altro adeguato collante in relazione al tipo di materiale).

Per facilitare il montaggio è possibile generare le guide di foratura personalizzate per il testo da montare.

Dettaglio del carattere ROMANO BRONZO DORATO

Esempi di applicazione con caratteri ROMANO BRONZO DORATO

Ecco alcuni esempi di lapidi che usano caratteri ROMANO BRONZO DORATO. Clicca sull’immagine per visualizzare i singoli prodotti presenti nell’esempio.

Ulteriori informazioni sui Caratteri Romano Bronzo DORATO

I caratteri Romano Bronzo DORATO offrono numerosi vantaggi:

  1. Durabilità: Il bronzo è un metallo resistente alla corrosione, pertanto le lettere in bronzo su una lapide manterranno la loro bellezza e leggibilità nel corso del tempo, nonostante le intemperie e le condizioni atmosferiche avverse.
  2. Eleganza: Le lettere in bronzo conferiscono un tocco di eleganza e raffinatezza alla lapide. Il loro aspetto dorato con bordi bianchi si distingue visivamente, aggiungendo un tocco di prestigio al monumento funerario.
  3. Leggibilità: Grazie al loro design distintivo, le lettere in bronzo sono facilmente leggibili anche da distanze maggiori. La loro forma e spessore, nonché i bordi laterali bianchi offrono una chiara visibilità e leggibilità,/ consentendo a visitatori e familiari di identificare rapidamente il nome e le informazioni della persona defunta. Particolarmente consigliato su marmo di colore intenso e scuro.
  4. Personalizzazione: le lettere in bronzo disponibili in varie dimensioni. Questo permette una maggiore personalizzazione della lapide, offrendo la possibilità di mettere più in evidenza alcune parti di testo (ad esempio il nome e il cognome del defunto).
  5. Bassa manutenzione: rispetto ad altri materiali, le lettere in bronzo richiedono poco o nessun mantenimento. Il bronzo è un materiale resistente all’usura, che conserva la sua integrità a lungo termine senza bisogno di riparazioni o sostituzioni frequenti. Ciò rende le lettere in bronzo un’opzione pratica e conveniente per una lapide duratura nel tempo.

I caratteri romano bronzo DORATO su una lapide non solo aggiungono un tocco di classe e solennità al monumento funerario, ma garantiscono anche la longevità e la leggibilità dell’iscrizione nel corso degli anni.